• Italian
  • English
Menu principale
Home
Struttura
Le suite
Le Camere
Tariffe
Dove siamo
Contattaci
Login Form





Password dimenticata?




 

 

 

 

 

 

 

 


Home arrow Le suite
Le Suite

Aretusa Suite

Il mito di Aretusa delinea un congiungimento spirituale diretto tra la Grecia e Siracusa.
Ed è proprio riferendosi a questo ideale congiungimento che il nome scelto per questa meravigliosa suite è caduto proprio su Aretusa. Infatti dai suoi balconi potrete ammirare un panorama incantevole che si affaccia sul mare che circonda l' isola di Ortigia ove Aretusa si trasformò in fonte.



Argonauti Suite

La storia degli Argonauti ha inizio quando Giasone e suoi compagni devono riportare
in Grecia il Vello d' oro del magico montone, custodito nella Colchide.
Essi partono con una nave chiamata "Argo" Il nome attribuito a questa suite è legato al fatto che essa si affaccia sulla Via degli Argonauti ( oggi Via Allo Sbarcadero S. Lucia ) di fronte l'antico Arsenale Greco. La storia narra che gli Antichi Greci usufruissero di questo Arsenale per costruire le loro potenti imbarcazioni, e le varassero facendole scivolare lungo l' antica via degli Argonauti, per raggiungere il Porto Piccolo(Lakkios), e da qui prendere il largo.



Dionisio Suite

Dionisio è il nome del potente tiranno che rese Siracusa la più grande potenza militare e navale della Magna Grecia  tra il quinto e il quarto secolo a.C. .
Le tracce lasciate a Siracusa da questo grande condottiero portano alla realizzazione di una stuttura artificiale, detta Orecchio di Dionisio, ancor oggi presente nel parco Archeologico della "Neapolis" la cui forma è simile a quella di un padiglione auricolare. Il nome attribuito alla suite è legato al fatto che essa si affaccia sulla pittoresca Via Riviera Dionisio il Grande.

 
 
Lakkios Residence - Via Dello Sbarcadero S.Lucia 2/A  -  96100 Siracusa (Sicily-Italy).
Tel.: +39 0931 465468,  +39 338 1618853 - P.IVA 01456810892 - info@lakkiosresidence.it